Il Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie (DOL) è un Corso di Formazione Permanente del Politecnico di Milano, rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole italiane di ogni ordine e grado di qualsiasi area e di qualsiasi disciplina.

Iscriviti  
IMPORTANTE: il laboratorio HOC sarà chiuso per la pausa estiva dal 30 luglio al 31 agosto compreso. Tutte le iscrizioni pervenute durante questo periodo saranno confermate a partire dal prossimo 1 settembre.
 

 

 

Il DOL ha l’obiettivo di formare gli insegnanti nell’ambito delle Nuove Tecnologie applicate alla didattica tramite un percorso di studio interamente online, che fornisce solide basi teoriche e metodologiche e impegna l’insegnante in attività pratiche e progettuali da sperimentare in classe.

I docenti del DOL sono professori universitari del Politecnico di Milano e di altre Università italiane. I tutor del DOL sono insegnanti che hanno conseguito il corso e sperimentato con successo, nel corso degli anni, l’uso delle tecnologie nella didattica.

Dal 2002 il DOL ha formato più di 1500 insegnanti, provenienti da tutta Italia e si è avvalso della collaborazione di 17 Uffici Scolastici Regionali.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scarica la locandina del corso 2016/17 Scarica l'articolazione didattica 2016/17