Il Master online in tecnologie per la didattica (DOL) è un master annuale di I e II livello del Politecnico di Milano  rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, di ogni area e disciplina.

Il Master prevede un impegno complessivo di 1500 ore e l’accreditamento di 60 CFU previo superamento di un esame finale.

Il bando del master di I livello 2017/2018

Il bando del master di II livello 2017/2018

L'articolazione didattica

 

 

IMPORTANTE: il Laboratorio HOC rimarrà chiuso per la pausa estiva da lunedì 31 luglio a giovedì 31 agosto compresi. Durante questo periodo le mail e le richieste di iscrizione ai corsi verranno registrate per essere poi evase all'inizio di settembre.

 

E' possibile iscriversi al Master online in tecnologie per la didattica utilizzando i buoni della Carta del docente.  

Il master, gestito interamente online, alterna l’erogazione di moduli specifici ad attività di laboratorio che mirano ad una spendibilità immediata delle competenze tecniche e progettuali acquisite durante il percorso formativo.

L’obiettivo principale del Master On Line in tecnologie per la didattica è favorire la creazione di una comunità di docenti che apprendono, interagiscono e condividono conoscenza e buone pratiche, allo scopo di introdurre le nuove tecnologie nel proprio ambiente scolastico.

Al di là delle nozioni puramente teoriche e metodologiche, il corso si propone di offrire attività pratiche, spunti di riflessione, casi di studio e meta-riflessioni per promuovere l’integrazione delle nuove tecnologie nelle strategie didattiche “tradizionali”.

I docenti del master sono professori universitari del Politecnico di Milano e di altre Università italiane.

tutor del master sono insegnanti che hanno brillantemente conseguito il Diploma On Line e sperimentato con successo, nel corso degli anni, l’uso delle tecnologie nella didattica.

Il Master online in tecnologie per la didattica (DOL) nasce dall’esperienza del Diploma On Line per esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie, corso di perfezionamento del Politecnico di Milano che dal 2002 ha formato più di 2000 insegnanti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Requisiti d’accesso

Il Master di I livello è riservato a insegnanti (di ruolo o non di ruolo) presso scuole italiane o europee, pubbliche o private, di ogni ordine e grado in possesso di Diploma Universitario o Laurea triennale.

Il Master di II livello è riservato a insegnanti (di ruolo o non di ruolo) presso scuole italiane e europee, pubbliche o private, di ogni ordine e grado in possesso di Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica/Magistrale Nuovo Ordinamento.

NOTA BENE: In caso di equipollenza, si prega di verificare l’idoneità del titolo preventivamente inviando una scansione a dol@polimi.it

Titolo rilasciato Al termine del corso, dopo il superamento della prova finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I o II livello in Master online in tecnologie per la didattica.