DOL MOOC è la proposta del laboratorio HOC del Politecnico di Milano nell’ambito del programma di formazione online DOL.

corsi intendono offrire ai docenti l’occasione di accedere ad argomenti di attualità sfruttando le potenzialità dell’apprendimento in rete e rispondendo in maniera immediata alla richiesta di una formazione che si adatti ad ogni esigenza di luogo, orario e tempi di apprendimento.

I corsi, offerti gratuitamente, si svolgono interamente a distanza, in autoapprendimento tramite piattaforma eLearning.

 

I PROSSIMI MOOC

  1. PoliCultura 2017: un tutoring costante dedicato a quanti staranno realizzando una narrazione multimediale nell’ambito del concorso PoliCultura 2017, destinato esclusivamente ai docenti iscritti con una classe. Non è necessaria registrazione.
    IMPORTANTE: le credenziali di accesso al MOOC PoliCultura 2017 verranno inviate via mail ogni lunedì lavorativo successivo all’iscrizione al concorso, a partire da lunedì 24 ottobre.
  2. Digital storytelling a scuola: una panoramica sull’uso dello storytelling digitale in ambito educativo con un focus particolare sul progetto PoliCultura. Iscrizione aperte.
  3. Ebook per la scuola italiana: un’analisi dello stato attuale nel campo dell’editoria elettronica, offrendo una carrellata sulle strategie che i diversi stakeholders stanno elaborando per affrontare questa sfida.  Iscrizioni a partire dal 6 febbraio 2017.

Quanti avranno completato le attività previste da ciascun MOOC, al termine del corso, riceveranno un attestato di partecipazione ed un badge digitale (secondo lo standard internazionale della Mozilla Foundation).