Iscrizioni

Un’iniziativa del Politecnico di Milano per e con la scuola italiana

Le iscrizioni al Master online in tecnologie e metodi innovativi per la didattica sono aperte fino al 6 ottobre 2025.
I corsi inizieranno il 3 novembre 2025.

Scopri il Master

Prima di iscriverti, esplora l’offerta formativa del Master.
Scarica e consulta:


Registrati ai servizi online del Politecnico di Milano

Accedi al portale del Politecnico e registrati online inserendo i dati richiesti. Al termine della procedura riceverai un codice persona: conservalo, ti servirà per completare l’immatricolazione.

👉 Tutta la procedura di iscrizione si svolge tramite i Servizi online del Politecnico di Milano


Prepara i documenti richiesti

Prima di procedere con l’iscrizione, assicurati di avere pronti in formato digitale (PDF):

✅ Documento di identità in corso di validità
🎓 Titolo di laurea*

Se laureato/a dopo il 2010 in Italia: scarica l’attestazione ANIS da ANIS – Anagrafe Nazionale dell’Istruzione Superiore tramite SPID o CIE.
Se laureato/a prima del 2010 in Italia: carica un’autocertificazione del titolo.

📄 Curriculum vitae


Compila la domanda di iscrizione

Seguendo le istruzioni del manuale, compila la tua domanda in tutte le sue parti, carica i documenti e inviala alla segreteria del master.
A partire dal 1° settembre 2025, riceverai un riscontro in merito all’idoneità della tua immatricolazione e le istruzioni per procedere con il pagamento della prima rata e del bollo. 


Costi e modalità di pagamento

Costo totale: € 1490,00 + € 4,00 (copertura assicurativa) + € 16,00 (bollo immatricolazione). 
Il pagamento è suddiviso in 3 rate:

Scadenza Importo Note
06/10/2025 € 500,00 Prima rata 
31/01/2026 € 500,00 Seconda rata
30/06/2026 € 490,00 Terza rata
Totale € 1 490,00 

🔸 La prima rata andrà versata con le seguenti modalità:
€ 250,00 + € 16,00 (bollo di immatricolazione) tramite i Servizi online del Politecnico
€ 250,00 + € 4,00 (copertura assicurativa) tramite PagoPA

🔸Le rate successive potranno essere versate tramite PagoPA o tramite il buono della Carta del docente.
In caso di utilizzo del buono:

  • Genera un buono per master universitari

  • Invia il PDF a dol@polimi.it per la convalida

La rinuncia volontaria agli studi deve essere manifestata in forma scritta e, comunque giustificata, esclude il rimborso di quanto versato.

 

Panoramica privacy
DOL

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

This website uses Google Analytics and Hotjar to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.

Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.